domenica 18 luglio 2010

“Vicino all’amore è l’amicizia”

Vivo nel silenzio dei pensieri
Dove sei tu ombra amica
Ho con me la neve dei tuoi monti
E questa mia tendenza alla malinconia

“Vicino all’amore è l’amicizia”

Intuisco il messaggio
Che al vaglio porto in questa attenzione
Cos’è che ti fa andare?
Cosa non ti permette di restare
Perché ti neghi a questo cuore
Ti ha appena conferito un dono universale

Dispersa
Sulla soglia dell’anima – s'involano i pensieri
Senza sfiorarti avvertono quel collegamento
Ed è tensione
Smarrimento
Dal profondo - debole - alita la speranza

Mi piace fantasticare
Immaginarti nei miei testi
Nella stesura prendi forma - consistenza
Vicino sei al modo che ho di percepirti

Ti sento

Pensarti non è mai un procedimento lento
A volte - richiede del tempo
Questa esigenza emozionante
Felice è il suo rendimento in quest'anima senza ali
Ed è in quest’ultima che ti riveli

Viverti
Sulla propria pelle è un dono infinito



fm

Nessun commento: